giovedì 27 dicembre 2007

... Ciao a tutti !!!
Allora, com'è andato il Natale ?!? Io sono stata a casa con i miei e dopo pranzo sono andata a trovare gli zii e i cuginetti... in delirio per i regali portati da Babbo Natale.
Qualche giorno fa, dopo essere uscite dall'asilo, ho avuto questo dialogo con la "mia"bimba:
"... Cosa ti porterà Babbo Natale? Sei stata brava ?"
"Non lo so... devi chiederlo alla mamma"
"Ma secondo te la mamma cosa dirà?
"Non lo so... sai, Babbo Natale non le ha ancora telefonato quest'anno... ma se telefona a te gli dici che sono stata brava ?!? Perchè alla mia vicina ha già telefonato e gli ha detto che sono stata brava"
... Furba, eh ?!? Cerca complici che le reggano il gioco...
E voi ?!? Avete aperto i vostri regali ???
E soprattutto... Avete passato ore e ore a tavola ???
Io, vista la mia dieta di eliminazione auto-imposta, mi sono praticamente affogata nel pandoro... almeno quello non mi creava reazioni strane !!! (Bè, se non contiamo l'aumento dei rotolini)
La sera della vigilia sono andata a mangiare la pizza con Riky e ho dovuto rinunciare al mio amato pomodoro... :-( ... però la mia situazione è decisamente migliorata.
Oggi sono anche arrivati i risultati degli esami e ho scoperto di avere gli anticorpi in quantità raddoppiata rispetto ai valori normali... quindi è confermato: SONO ALLERGICA !!!
Dopo tanti dubbi (sono un caso da dottor House) è bello avere almeno una certezza ^_^
Il problema adesso è uno solo.... A COSA ?!? I possibili allergeni sono milioni e milioni.
La dottoressa con cui ho parlato quando ho fatto le analisi mi ha detto che, probabilmente, a causa della reazione allergica che si è scatenata, sono sensibile a tutto... quindi potrebbe essere che le mie presunte allergie alimentari siano la conseguenza di qualcos'altro... magari della rezione avversa all'antistaminico... se ne deduce che, prima o poi, potrei riconciliarmi con il mio amato caffè (sono giorni che non ne bevo e sono in coma).... e con il cioccolato !!! Che donna sono se non mangio cioccolato ?!?
Altra buona notizia: HO TROVATO UN ALLERGOLOGO (che nome assurdo !!!)... domattina lo chiamo... chissà se almeno lui sarà in grado di capire cosa mi è successo....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I migliori auguri di Buon Anno alle più brave, belle e simpatiche ostetriche del mondo, ovvero....

ALLE FATTICHE!!!!!

Un abbraccio a tutte, anche a quelle allergiche (a me)!!!!!!

Anonimo ha detto...

AUGURI A TUTTI!!!!
Scrivo da Napoli dove ho passato le feste e dove ho visto la Fra!!..mentre oggi, essendo una giramondo, parto per Roma, sperando in un bel capodanno..ma nella capitale lo sarà sicuramente.
Tantissimi auguri di buon anno alle fattiche..e anche ai fattici che ormai fanno parte del gruppo..manca il mio però, che chissà quando arriverà..ma hanno detto che il 2008 sarà l'anno dell'acquario..quindi..preparatevi!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...finalmente mi sono decisa a scrivere qualcosa anche io..la bea sarà contenta....
Auguri a tutti di un FATTICO 2008...e sxiamo che lo sarà davvero...
sono banale, lo so....
Sciao belli!!!
Fra...