mercoledì 2 gennaio 2008

... e inizia un nuovo anno...



Ciao a tutti !!!
Dopo qualche giorno di assenza... eccomi qui !!!
Allora... Come avete iniziato il 2008 ?!?
Io ho concluso l'anno nel migliore dei modi: sono tornata ieri pomeriggio da una "fuga" di quattro giorni alle Cinque Terre. Io & Riky abbiamo affittato un appartamento nella bellissima Manarola, in una posizione splendida: vista mare e in più eravamo proprio di fronte alla collina ricoperta dal famoso Presepe illuminato.

Volevamo un Capodanno un po' diverso dal solito, lontano dalle feste e dal casino... devo dire che è stata una scelta davvero azzeccata... E poi, anche se può sembrare strano, io non c'ero mai stata. Siamo stati anche fortunati con il tempo: il 29 e il 31 sono state due giornate praticamente primaverili... sole, caldo... un vero paradiso !!!
E' piovuto un po' solo il 30 pomeriggio... ma non mi lamento, visto che era previsto un calo delle temperature di 10 gradi.
Comunque, con grande soddisfazione, siamo riusciti a visitarle tutte e cinque a piedi, percorrendo il Sentiero Azzurro.

Il primo giorno, visto che avevamo solo il pomeriggio a disposizione, ci siamo limitati a percorrere il tratto tra Manarola e Riomaggiore, la famosa "Via dell'amore"... in tutta sincerità la parte più brutta, anche se è la più semplice da percorrere: sembra un po' la passeggiata di Nervi, però più corta... insomma, è un po' troppo turistica e costruita.
La parte del sentiero che va da Manarola a Monterosso, invece, è spettacolare... un po' faticoso in alcuni tratti, ma assolutamente fattibile... e poi offre degli scorci davvero emozionanti.

Il secondo giorno (nonostante la pioggerellina) siamo arrivati da Manarola a Corniglia e poi abbiamo proseguito fino a Vernazza; il terzo giorno abbiamo percorso l'ultimo tratto del sentiero, da Vernazza a Monterosso.
Riky ha fatto, come sempre, un sacco di bellissime foto, ma visto che ha usato la sua macchina fotografica, devo aspettare ancora qualche giorno per farvele vedere...
Ora però vado a disfare la valigia... sennò rimane lì un mese...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

visto che come al solito non ho soldi nel cellulare ...approfitto dell internazionale blog della bea per fare gli auguri a tutte le fattiche!!!buon anno un bacio chiaruzza

Anonimo ha detto...

ciao fattiche!!!!!vi scrivo dal messico (puerto vallarta),sto sfruttando il mio regalo di laurea al 100%...sole, mare........
beh, ci vediamo presto spero!!!!
ciao buon anno elena!!!

* * * be@trice * * * ha detto...

Ciao fattica Elena !!!
Beata te... Goditi un po' di sole anche per noi che stiamo assiderando sotto cumuli di neve... ;-)
Baci e a presto !!!
(Ah come mi piace ricevere questi commenti internazionali !!!)

Anonimo ha detto...

ALLORA VI INFORMO CHE MI TROVO QUI IN MESSICO TUTTO PROCEDE BENE....SOPRATTUTTO PERCHE' SONO SOLA E HO LASCIATO CHRISTIAN A CASA!!!!!!!TROPPO FICO!!
OK A PRESTO BACI A TUTTE LE SUPER FATTICHE
ELENA

* * * be@trice * * * ha detto...

... GRAAANDE !!!
Mollare gli uomini a casa e partire... qst si che è una vacanza fattica... ;-)
però prima o poi torna ke ti aspettiamo !!!
Baci e BUON DIVERTIMENTO !!!