mercoledì 12 dicembre 2007

Operazione riuscita... come sempre !!!
Con una mossa felina, dopo aver aspettato ke si formasse un po' di coda, la vostra eronia si è presentata davanti all'ignara maschera, ravattando nella borsa come una psicopatica... "Oh che distratta... mi è rimasto il biglietto in borsa !!!"
Quando l'ho tirato fuori, gliel'ho sbattuto in mano di corsa e me l'ho strapppato senza tanti problemi (anche perchè c'era altra gente), ridendo e, probabilmente, dandomi della stupida.
Comunque, ho superato la barriera senza tanti problemi ^_^ e mi sono seduta nel mio bellissimo posticino in fila 14, tutta fiera e estasiata dal semplice fatto di essere lì.
Peccato che il bello dovesse ancora venire... Oltre alla classe di mia sorella, infatti, c'erano frotte di adolescenti... e so che potete immaginare quanta felicità provocasse in loro il vedere un balletto di cui non sapevano niente.
Nella mia immensa fortuna, sono finita vicino a tre emuli di Hilary Duff che, ovviamente, hanno deciso di parlare TUTTO il tempo.
Giuro che alla fine avevo la schiuma alla bocca.
Durante il primo atto mi sono limitata a zittirle una volta sola... "Non è che potete parlare dopo di questa cose, vero ?!?"... Nel corso del secondo atto, forse ispirata dal romanticismo dello spettaclo, ho immaginato almeno 100 modi diversi per accopparle, ma poi mi sono limitata a zittirle altre 3 volte e a lanciare occhiatacce ogni volta che mi puntavano in faccia la luce del telefonino... già, perchè tacevano solo per mettersi a scrivere col cellulare, cosa che mi sarebbe anche potuta andare bene, se fossero state così gentili da non accecarmi ad ogni messaggio inviato e/o ricevuto.
Ora, non vorrei fare discorsi da vecchia, ma AI MIEI TEMPI (e mi è appena spuntata una ruga in più) i prof rimanevano nelle vicinanze e ti cazziavano se ce n'era bisogno... qui gli insegnanti sono stati dati per dispersi... non c'erano proprio o se c'erano, si sono certamente goduti lo spettacolo in un posto mooolto lontano dalle chiacchiere delle loro educatissime studentesse. Del resto, c'era chi pensava a tenerle in riga (o almeno ci provava): IO.
Inizio a pensare che sia una vocazione: oltre ai marmocchi a cui faccio da baby quando lavoro, mi devo occupare anche di adolescenti straripanti di ormoni.
Ma ora passiamo allo spettacolo... il balletto era molto bello (anche se "Il lago dei cigni che ho visto l'anno scorso mi è piaciuto di più) e, come sempre, sono uscita da teatro in una specie di estasi mistica che dura ancora ora.
Ho scoperto una passione, davvero... la bellezza della musica e dei movimenti, mi trasportano in un'altra dimensione... almeno fino a che la luce di un cellulare non mi riporta con i piedi per terra !!! :-/
Invece, per fortuna mi sono saltata la serata dai bambini e ci devo andare sabato... e alla fine mi sono saltata anche il convegno sull'allattamento (il tetta-day)... ci hanno fatto presentare una per una, hanno iniziato a parlare di lavori di gruppo, esercitazioni, role-playing (scenette da interpretare) e volevano mettere le sedie in cerchio... AAAAARGH !!!
Sono 3 anni che devo sorbirmi questo ambiente da "gruppo di recupero per alcolisti"...
"Ciao a tutti, sono Beatrice e ho deciso di fare l'ostetrica perchè non avevo nient'altro da fare"... CHE PALLEEE !!!
Bè, alla prima pausa sono fuggita con la Fra... ^_^ ... insomma, seria ma non troppo...

Nessun commento: