sabato 15 dicembre 2007

Lavori in corso

Allora, miei cari, oggi ho lavorato alla tesi e siamo quasi a 15 pagine... detta così potrebbe anche sembrare una bella cosa, no ?!?
Però, per farvi comprendere in pieno la situazione, vorrei fare qualche considerazione:
1- Nessuno oltre a me le ha mai lette... men che meno la mia relatrice...
2- Sono 15 pagine non consecutive... ovvero, sono 3 pezzi diversi che devo incollare insieme in qualche modo astruso
3- Non ho scritto niente di mio pugno: è tutto copia-incolla
4- Più che una tesi mi sembra un articolo di "Bimbi sani e belli"... O di "Io e il mio bambino"... decidete voi, il concetto tanto è lo stesso.
La mia ansia è aumentata anche dal fatto che lunedì dovrò per forza chiamare la mia prof per vederci prima delle feste e farle leggere qualcosa... Per citare i miei amati Beatles.... HELP !!!
Per fortuna, mentre leggevo un po' di materiale, ho trovato una perla di saggezza che mi ha risollevato un po' il morale... Argomento: un travaglio e parto difficoltoso...

"Paola aveva sofferto molto.
Inoltre aveva repsirato durante le spinte, prolungando la seconda fase fino a un'ora e mezza"


E ora, finalmente, dopo 3 anni di duro lavoro, ho capito il trucco: NON BISOGNA RESPIRARE !!! Grazie a questo libro innovativo potrò consigliare alle mie donnine un metodo infallibile partorire in fretta e senza soffrire troppo: l'apnea !!!

Ah, ora sono decisamente sollevata...
Per la cronaca, stasera vado dai bimbi e sto già dormendo, grazie ad improvviso attacco allergico, penso causa polvere, che mi ha costretto a drogarmi un po' con un antistaminico.
A volte penso che ci sia qualcuno, dotato di bambolina voo-doo fatta a mia immagine e somiglianza, che mi pensa intensamente... me ne succedono troppe !!!

Nessun commento: