sabato 8 dicembre 2007

Prima di tutto un annuncio importantissimo: oggi è un giorno specialissimo perchè Riky compie 28 anni, quindi...




Stasera, purtroppo, dovrei andare dai bambini (anche se sto ancora aspettando la conferma), quindi abbiamo festeggiato un po' ieri.
Siamo andati a vedere la mostra fotografica di Maggiani a Palazzo Ducale (merita, ma se volete andarla a vedere forse vi conviene prima leggere il libro) e poi siamo andati a prendere un aperitivo in un posto molto carino: il Taggiou in vico superiore del ferro, vicino a via Luccoli (grazie Fra per il consiglio... azzeccato in pieno !!!). Il locale è piccolissimo, noi per fortuna avevamo un bellissimo tavolino riservato (sono tutti a forma di tagliere)nel suggestivo micro-soppalco.
Come si può immaginare dal nome, dall'arredamento e dal bancone da salumeria che troneggia dentro il locale, all'aperitivo servono dei taglieri di salumi e formaggi. Per quanto riguarda il bere, il punto forte sono i vini... noi però non siamo grandi esperti e ci siamo accontentati di un bicchiere di dolcetto...
Comunque, il locale è approvato dal mio blog e ve lo consiglio decisamente.
La serata però non è finita lì e siamo andati al teatro della Tosse a vedere "La mia scena è un bosco", unico testo teatrale di Emanuele Luzzati... un viaggio tra i personaggi delle sue scenografie e dei suoi disegni... surreale, divertente e apparentemente "infantile"... un po' come le sue opere. Bello bello.
Invece stamattina ho fatto una pazzia. Un gesto sconsiderato. FOLLE.
Sono uscita con mamy... siamo andate in centro e siamo entrate da Sisley. Volevo farle vedere un bellissimo vestito verde scuro di viscosa, lungo fino al ginocchio, con le spalline sottili, un po' scollato e una fascia sotto il seno (un po' stile impero)... per curiosità me lo sono provato... e già immaginavo di portarlo alla tesi, con una giacchina nera e le dècolletè nere col tacco alto... insomma, non ho resistito.... L'HO COMPRATO !!!!!!!!!!!!!!!!! Sono pazza, lo so...
Unico problema: non devo mettere su nemmeno un etto sennò è un disastro... ;-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

auguriiii richi!!!!!!!!!!chiaruzza

Anonimo ha detto...

Un grazie grandissssssimo alla "chiaruzza"!!!! :-)
(...ma ti chiamano così le tue amiche fattiche????)

Anonimo ha detto...

AUGURI RIKY!!!scusa il ritardo...pero degli auguri da new york non arrivano mica tutti i giorni!!!!baci

Anonimo ha detto...

eh si...chissà quante belle architetture vedrai....
Grazie e un bacione !!!

Ps: consiglio il Gugghenheim Museum di Wright!