giovedì 8 novembre 2007

Stamattina mi sono svegliata e ho deciso che era il momento giusto per scrivere un po' di tesi: sono stata 2 ore davanti allo schermo del pc rileggendo parti del materiale che ho a disposizione e aspettando l'ispirazione dall'alto.....................

....................... Ho aspettato...................

...................... Aspettato.......................

..................... Aspettato.......................

... Cioè, io speravo di vedere una luce mistica scendere dal cielo, illuminare la tastiera e scrivere le parole, ma inspiegabilmente non è successo.
C'era solo il foglio bianco e il cursore che lampeggiava.
Così, quando ho capito che non sarebbe avvenuto nessun evento paranormale, ho spento tutto e sono andata in biblioteca per ritirare la mia ricerca: per foruna hanno trovato un bel po' di studi sull'efficacia del massaggio infantile... ovviamente tutti in inglese !!! Questo significa che ci metterò 8 mesi solo a capire il senso di quello che c'è scritto !!!
Ma vabbè, sono ottimista..

Oggi pomeriggio, invece, giornata di studio intensivo a casa della Fra... tanto per tranquillizzarci in vista della nostra futura vita professionale, abbiamo scoperto che non sappiamo assistere ad un parto. Confrontando il modo in cui assistiamo, ci siamo davvero incasinate:

"Mano destra sopra... mano destra sotto... si... con una tieni la testa... con l'altra il perineo... cioè... mano sinistra sotto... mano sinistra sopra... no... forse è il contrario... spingi... tira... reggi... frena..."
................ AIUTOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per chiarirci le idee abbiamo usato il solito povero pupazzo Diddl che ci aiuta nelle nostre fantastiche simulazioni... ma il suo parto ci ha solo lasciato molto perplesse.
Spero che nessuna gravida legga mai questo post: il pensiero di due studentesse ostetriche che, per esercitarsi, fanno nascere un Diddl è inspiegabilmente poco rassicurante...
Ma, dopotutto, con queste facce qui, cosa potevate aspettarvi ?!?





.... BUONA SERATA a tutti !!!!!

Nessun commento: