domenica 25 novembre 2007

Notte prima degli esami


Allora, siamo quasi arrivati al momento X: domani ci saranno le fattiche lauree !!! ^_^
Oggi io & Fra abbiamo passato il pomeriggio "contenendo" la ansie della Robby... l'abbiamo aiutata a svolgere qualche caso clinico per l'esame di stato di domattina... che cosa crudele farlo lo stesso giorno della tesi... Tra l'altro, in questo modo, ci si giocano 40 punti in un colpo solo: 10 di tesi e 30 di esame... sono tantissimi !!!
Ok, basta, non dico più niente, perchè, se qualcuna di loro dovesse leggere il mio post, tenta il suicidio prima di domattina... mi limiterò solo ad un generico...
... IN BOCCA AL LUPO !!!
Ma ora passiamo al racconto delle mie fantastiche avventure di ieri sera.... non vedevate l'ora, eh ?!? E' stata una serata di merda, per usare un eufemismo.
Il piccolo aveva appena fatto il vaccino... ovviamente, gli è venuta la febbre, era infastidito e nervoso. Subito si è addormentato, ma poi verso le 21.30 si è risvegliato ed ha iniziato a piangere così talmente forte che pensavo avesse un attacco isterico... ammesso che i neonati possano averne uno... Insomma, le ho provate tutte: gli ho dato da bere, l'ho cullato, gli ho dato il ciuccio, l'ho cambiato, ho provato a fargli fare la cacca... alla fine, dopo lunghi momenti di panico, con l'altra bimba decisamente innervosita dalla situazione, mi è venuto il colpo di genio: l'ho spogliato e gli ho massaggiato la pancino e le gambe. Bè, non so se è stato un caso o se tutto quello che ho letto sul massaggio infantile inizia a dare i suoi frutti, ma... si è calmato in 5 minuti e si è messo a ridere !!! I bambini per me rimangono un mistero...
Ma non è mica finita qui, perchè messo a nanna il piccolo, è andata in escandescenza la grande... mentre ero al piano di sotto a mettere a letto il fratellino, è rimasta da sola a guardare i Puffi e si è spaventata per.... Gargamella !!! (maledetti cartoni del c...o) Si è fatta la pipì addosso e ha deciso che voleva la mamma... morale della favola: 40 minuti di isteria pura... si è buttata in terra e non ne voleva sapere di alzarsi... Era inconsolabile e anche lì le ho provate tutte: dalla dolcezza alla voce un po' più "forte"... ma, niente, sempre peggio.
Poi, qualcuno da lassù mi ha dato una mano e, con una scusa ("Non devi dormire per forza se non vuoi... ci mettiamo solo un po' a letto, aspettiamo la mamma sveglie e rimango con te"), l'ho convinta a mettersi a letto, dove la stanchezza ha avuto la meglio sua "disperazione" e, in poco tempo, si è addormentata.
A quel punto, sono collassata anch'io sul divano, stremata dopo 2 ore di inferno !!!
Però, alla fine, ero contenta, perchè sono riuscita a calmarli... e mi sono fatta i complimenti da sola...
Comunque, mamy e papy sono tornati quasi alle 2... e per foruna, davanti al portone, mi aspettavano già 2 valorosi cavalieri pronti a scortarmi fino a casa: Pio e Gian... che ringrazio ancora per la galanteria... grazie-grazie-grazie !!! ^_^
Ps: oggi è il compleanno di una delle fattiche, quindi...
...BUON COMPLEANNO, CHIARA !!!

Nessun commento: