domenica 18 novembre 2007

Babysitter per caso

Ciao a tutti !!!
Oh.. ora posso dichiararlo ufficalmente: sono sopravvissuta alla mia prima serata in compagnia dei pupetti. Si, perchè ieri ho finalmente (visto il contrattempo della scorsa settimana) speso il mio sabato sera giocando a fare la baby-sitter... no, scherzi a parte, anche se forse vi riesce difficile crederlo, sul "lavoro" sono molto seria, soprattutto quando sono in compagnia di dolci bambini che cercano solo un modo spettacolare per uccidersi.
Comunque è andata bene: il piccolo (4 mesi... non lo vedevo da agosto ed è diventato un altro bambino... ora è enorme) si è addormentato prestissimo, la grande (3 anni) mi ha fatto vedere il Libro della giungla (lei è Mowgli, io sono la mamma lupa) e poi è andata a letto, incredibilmente, senza fare capricci. Il momento della nanna era quello che mi preoccupava di più, perchè pensavo che il dormire senza la mamma e con una sconosciuta in casa non la convincesse tanto... e invece... Miracolo !!! Si è addormentata all'istante... e giuro che non l'ho drogata... Forse è stata l'immagine di me che canto "Ti bastan poche briciole lo stretto indispensabile... ecc... ecc" insieme a Baloo a stenderla del tutto.
Ma siccome nelle mie serate è impossibile che fili tutto liscio, a mezzanotte e mezza è scattato il "Momento tragedia": ho svegliato il piccolo per dargli l'ultima pappa della sera, l'ho cambiato, gli ho scaraventato il bibe in bocca, ma dopo un po' che ciucciava... SI E' TAPPATA LA TETTARELLA (maledetta pappa dietetica piena di grumi)... TA TA TAAAN !!! Improvvisamente il dolce bambino si è trasformato in una iena feroce... ha iniziato a piangere come un disperato e io sono dovuta correre in cucina (al piano di sopra) per cercarne un'altra... vi prego di visualizzare la scena di me che corro su per le scale con la iena urlante da una parte e il bibe dall'altra... una volta portata a termine la mission impossible, lui era ancora più arrabbiato e di mangiare non ne voleva proprio sapere. Così, visto che in questi casi insistere è inutile, ho cercato di calmarlo un po' e l'ho riportato nella culla..... e sapete cos'ha fatto una volta giù ?!? Mi ha guardato intensamente (biondo con gli occhi azzurri... diventerà il playboy dell'asilo) e si è messo a ridere ... una scena fantastica...
A quel punto, però, sono tornati mamy & papy e la babysitter allo sbaraglio è uscita di scena!!! Adesso dovete concordare con me: me la sono cavata egregiamente... non ho nemmeno dato fuoco alla casa !!! ^_^

Nessun commento: