lunedì 19 novembre 2007

"C'è un po' di me in ogni luogo che ho consciuto.
Una parte di me è rimasta lì, su quel prato freddo o nell'acqua salata, guarda ancora le stelle con naso rivolto al cielo e il cuore batte ancora forte come quella sera. Una parte di me sta ancora ridendo, correndo per non perdere quel treno, scendendo da una corriera, dormendo in un letto d'albergo... una parte di me ti sta ancora abbracciando, baciando in un preciso luogo, in un piccolo paese che nessuno conosce.
Una parte di me continua a viaggiare, seduta in una macchina…
e sto ancora cantando con l’autoradio acceso, un braccio fuori dal finestrino a fendere l’aria e la sua ombra sta correndo veloce sulla strada.
A volte penso di essermi svuotata, di avere abbandonato ogni parte di me, a piccoli pezzi, nel corso di questi anni, nelle giornate che ho vissuto, nei luoghi che ho amato.
Ma, poi, in fondo, so che non è così, perché non si è trattato di una perdita ma di una scambio...
di un personale e originalissimo baratto.
Se mi guardo dentro, se lo faccio davvero, posso rivedere tutto, con la nitidezza, l’intensità di una bella foto; so per certo che quanto ho lasciato mi è stato restituito, forse raddoppiato… i luoghi che ho amato e che amo sono qui, vicino a me, e basta chiudere gli occhi per vederli"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma l'hai scritta tu questa cosa?..no perche mi fa piangere..tanto per cambiare

Anonimo ha detto...

Bea scommetto che l'hai scritta tu!!! riconosco il tuo stile! :)
è bellissima! mi fa venire in mente un sacco di ricordi..... Loano , Firenze, Roma l'anno scorso, la Sardegna di quest'estate, le recenti Pisa e Lucca.... mi mancano quell'emozioni...

* * * be@trice * * * ha detto...

Oh grazie ragazze !!! ^_^
Sono contenta ke vi piaccia... e un po' faccia piangere... L'avevo iniziata a scriver qualche tempo fa e l'ho finita ieri..