venerdì 30 novembre 2007

Stamattina, come buongiorno, mi è arrivata sul cellulare una delle solite catene telefoniche da parte delle mie compagne... sapete, la nostra università è molto "fai-da-te" (a volte mi sembra quasi un collegio... presente Candy Candy quando studia per diventare infermiera ?!?), siamo un gruppo piuttosto ristretto (siamo partite in 25, per poi rimanere in 19) e le comunicazioni "ufficiali" vengono fatte in questo modo... carino,vero ?!? Fa molto "grande famiglia"... comunque, nel messaggio c'era scritto che la nostra "capa" vuole vedere tutti i libretti di quelle che si laureano a marzo (come difinirle ?!? Le fattiche lo sanno).
Allora, per me non c'è nessun problema a riguardo, visto che gli esami mica me li sono scritta da sola, ma vorrei solo sapere il perchè, visto che per le lauree di novembre non li ha guardati. Ma non poniamoci problemi inutili, tanto lunedì glielo porto e lo scopro (al massimo non mi laureo più, no ?!?)... anche perchè oggi ho altri problemi per la testa... primo fra tutti, il look per l'evento mondano di stasera: la festa della Robby !!!!! Capirete benissimo che, visto l'unicità dell'occasione, dev'essere perfetto... quindi, penso che tirerò giù tutto l'armadio e spargerò i vestiti sul pavimento... tanto la mia camera sembra già un campo profughi (e non esagero... chi mi conosce lo sa...), non posso peggiorare la situazione più di così. Tra l'altro, oggi c'è sciopero degli autobus e sono bloccata qui, sennò sarei già in centro a comprarmi qualcosa... che tragedia.. bè, magari vado a piedi... ^_^
No, scherzo... perchè c'è un secondo problema che oggi occupa la mia testa e mi impedisce di mettere il naso fuori di casa: ho finalmente inizato a scrivere la tesi e non posso perdere il momento creativo... sennò di questo passo non vado avanti mai più.

Devo scrivere circa un'ottantina di pagine, anche meno (farla troppo lunga non serve a niente, tanto poi non le legge nessuno)... le idee continuano ad essere tante, ma ogni volta che mi siedo al computer, mi blocco di fronte al foglio bianco.
Speriamo che oggi sia la giornata giusta...
Ok, ora al lavoro...


Nessun commento: