martedì 13 novembre 2007

Giornata shock...


Io non ci credo... no, non è possibile... domattina aprirò gli occhi e capirò di aver sognato, perchè una cosa simile non può essere capitata DAVVERO... cioè, non piuò essere capitata a me !!!
Vedete quel coso nella foto ?!? Bè, è il mio libretto.... Non so se riuscite a leggere, perchè la qualità della foto è pessima, ma quello che ho sottolineato è...

... IL VOTO DELL'ESAME DI TIROCINIOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mmmh... Devo essere più chiara ?!?
Stamattina ho passato l'esame di tirocinio del terzo anno !!!
Proverò a scriverlo ancora un po' di volte...

...stamattina ho passato l'esame di tirocinio del terzo anno !!!
...stamattina ho passato l'esame di tirocinio del terzo anno !!!
...stamattina ho passato l'esame di tirocinio del terzo anno !!!
...stamattina ho passato l'esame di tirocinio del terzo anno !!!
...stamattina ho passato l'esame di tirocinio del terzo anno !!!
...stamattina ho passato l'esame di tirocinio del terzo anno !!!

... Magari così capisco che è successo davvero, perchè al momento non realizzo per niente.
Vi lascio immaginare lo stato in cui ero stamattina: è stato un miracolo se non sono collassata davanti alla prof (c'era anche la mia relatrice ma non mi ha esaminato lei), soprattutto una volta finito l'esame.
Praticamente, mi hanno portato nella stanza di una gravida: mi hanno fatto inquadrare un po' il caso, ho controllato gli esami, le ho fatto un prelievo e messo il monitoraggio e poi mi hanno chiesto che condotta ostetrica avrei seguito e di spiegarla alla signora... e poi forse anche qualcos'altro ma non mi ricordo. Tutto bene, tranne una cosa: non ho segnalato che il gruppo sanguigno della signora era Rh negativo (cosa decisamente importante)... cioè, me ne sono accorta ma non l'ho detto alla prof, che in quel momento non era in stanza. Quando poi è rientrata mi sono concentrata sul resto dell'esame e il gruppo è "passato in cavalleria". Una volta uscite me l'ha fatto notare e mi sarei uccisa: in quell'istante, ho avuto la certezza che mi avrebbe bocciato.... ero sicura...
Dopo aver realizzato che la mia fine era ormai vicina, ha passato 2 ore di attesa snervante insieme alle mia compagne, fuori di testa come me.
Ma poi,finalmente, ho avuto il responso.... la prof mi ha detto delle cose bellissime !!! Cioè, mi ha detto che avrebbe voluto picchiarmi per l'erroraccio, ma poi ha aggiunto che ha fiducia in me e che le piaccio, perchè sa che sono in gamba, preparata e competente, che ho garbo nel fare le cose e che mi rapporto bene con le gravide.
Io, idiota, avevo i lacrimoni e sono riuscita solo a dire "grazie.. grazie.." con un sorriso ebete stampato in faccia. Insomma, alla fine mi ha dato TRENTA !!! ^_^
Quindi è ufficiale: oggi ho realmente finito gli esami e la laurea mi sembra un pochino più vicina... il mio unico obiettivo è fare un bel lavoro per il giorno della discussione.
... E ora cos'altro vi posso dire ?!?
Sono stanca morta, ho mal di testa (oggi pomeriggio vedevo le lucine colorate e pensavo di avere un ictus in corso) e sogno solo di andare a nanna.


Ok,allora manca solo una cosa....... BUONANOTTEEE !!!

Nessun commento: