venerdì 23 novembre 2007

La Dea Kali

Già... è l'unica forma che una donna può assumere quando si deve occupare di bambini. Questa è la mia riflessione di ieri. Ed è valida soprattutto a Genova nelle tipiche giornate di pioggia in cui si rischia di fare la fine di Mary Poppins e volare via attaccate ad un ombrello... quelle giornate in cui pensi di essere finito improvvisamente a Trieste nel pieno della bora... in cui anche se ti nascondi sotto i portici di via XX la pioggia ti trova lo stesso e non sai bene come sia possibile... in cui agli angoli delle strade ci sono cimiteri di ombrelli distrutti dal vento... bè, i genovesi sanno benissimo di cosa sto parlando. Ora che ho reso l'idea del clima, provate a immaginarmi mentre tento di raggiungere l'asilo, in una bufera di acqua e vento, con la mia bimba tutta bardata... le ho fatto mettere tutto quello che ho trovato in casa: maglietta, tuta, maglione, giacca, stivali, guanti, sciarpa, cappello e mantellina... presente l'omino Michelin ?!? Ecco, praticamente quello ma mooolto più basso e con l'ombrello... un fungo, insomma...
Comunque, mentre eravamo per strada mi sono accorta che le mani non mi bastavano: dovevo tenere ombrello, 2 borse (la mia, che mi continuava a scivolare dalla spalla, e quella con la scarpe di ricambio della bambina) e, sopratutto, il fughetto che nn riusciva darmi la mano, perchè troppo impegnata a non volare via col suo ombrello.. alla fine mi sono attaccata alla mantella, che usavo tipo volante per darle la direzione di marcia... e ovviamente ho rinuciato al mio ombrello... Quando sono arrivata all'asilo sembravo il mostro della palude. Però la cucciola era bella asciutta e sorridente... un'altra brillante missione compiuta per la super baby !!! (Sto degenerando)

E oggi pomeriggio, le missioni impossibili proseguono: io, Fra e Chiara tenteremo di imbucarci ad un convegno a Palazzo Ducale sulla riabilitazione del pavimento pelvico... presente le Charlie's ?!? Si, uguali uguali... Riusciremo a portare a termine l' impresa eccezionale e ottenere il tanto desiderato attestato? (Magari facendo prima un salto al buffet)
Ovviamente a stasera per il seguito della vicenda...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao mi chaimo Martina,il prossimo anno volevo iscrivermi a ostetricia così pensavo potessi darmi qualche consiglio su questo lavoro tu che ormai sei esperta!te ne sarei grata(smart.88@hotmail.it)