mercoledì 17 ottobre 2007

... CIAO A TUUUUTTIIII !!!
Dopo un lungo momento di terrore in cui non riuscivo a connettermi e dopo un simpatico scambio di opinioni con un'operatrice del 187...... eccomi qui !!!

La notte in reparto, purtroppo, è stata tranquillissima, proprio come l'altra volta: tanta nanna e basta... sono sicura che dimenticherò come si assiste ad un parto !!!
Comunque, visto che smontando non ero particolarmente distrutta, sono andata direttamente a fare le analisi del sangue (2 anni snza farle mi sembravano un po' troppi)... e, visto che ieri ho sbagliato clamorosamente ben due prelievi (le ho dovute bucare 2 volte!), ero convinta che, come punizione divina ai miei errori, sarei tornata a casa con le vene distrutte... invece non c'è rimasto nemmeno il segno... certo che essere "dall'altra parte della barricata" è strano...
Ma adesso parliamo di cose belle....
E' ufficiale... Oggi finalmente CE L'HO FATTA: ho parlato con la mia relatrice !!! Io ero super-agitata perchè, dopo 2 mesi che non mi facevo vedere, ero sicura che mi avrebbe silurato; invece è stata gentilissima, abbiamo parlato per quasi un'ora, mi ha aiutato a chiarirmi le idee e mi ha dato altro materiale da leggere... insomma, non mi ha cacciato a calci nel sedere... L'unico momento di terrore l'ho vissuto nel momento in cui mi ha rivolto la domanda fatidica:
"Hai iniziato a scrivere qualcosa, no ?!?" TA TA TAAAAN !!!

Ecco...... allora..... cioè..... per la verità...... NOOOO !!!
Ovviamente, dopo un attimo di sorpresa (era convinta che avessi già "prodotto" qualcosa) mi ha detto di iniziare, perchè solo così posso riordinarmi davvero le idee.
Comunque, a grandi linee dovrei fare un'introduzione generale in cui parlo del massaggio, delle varie tecniche, dell'importanza della stimolazione tattile nel neonato, del processo di attaccamento madre-bambino ecc.. ecc.. e poi dovrei illustrare i lavori più recenti sulle prove di efficacia del massaggio sul neonato a termine, sui prematuri e nei figli di donne affette da depressione post-partum. In conclusione, dovrei "progettare" un ipotetico corso sull'importanza del massaggio rivolto a tutte le figure professionali dell'area materno-infantile. Detto così sembra tutto molto semplice, in realtà la confusione regna sovrana... però sono contenta di mettermi concretamente all'opera.
Altra cosa positiva: prossimamente assisterò ad un corso vero e proprio di massaggio neonatale insegnato alle mamme qui a Genova... ... L'idea mi piace... e, da domani, si incomincia a scrivere !!!
Archiviata la pratica tesi, vi posso ufficialmente comunicare il prossimo inizio della mia nuova avventura ginnica: dalla settimana prossima inizierò a frequentare la nuova palestra per sole donne che hanno aperto di fronte alla Coop di San Martino... oggi m sono andata ad informarmi e martedì ho già l'appuntamento per l'iscrizione e la prima lezione... L'ambiente della palestra di solito non mi piace, ma questa mi ha fatto una buona impressione (di sicuro non dovrò sorbirmi insopportabili machi palestrati): è piccola, tranquilla e poi... TUTTA ROSA !!! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io palestra di sole donne!!!!

* * * be@trice * * * ha detto...

... DAI, VIENI ANCHE TU !!! FACCIAMO LA LESBO-GYM !!!