mercoledì 24 ottobre 2007

... Ciao a tutti !!!
Ieri, non vi spiego come per dare un tocco di mistero alla cosa, io & Riky siamo riusciti ad avere due inviti per l'anteprima nazionale del nuovo film di Soldini, "Giorni e nuvole", con Albanese e la Buy, al Cineplex.
E' stato divertente, perchè nessuno di noi due era mai stato ad un'anteprima "vera": c'erano il regista, gli attori, Burlando (e qui le battute su come sia riuscito ad arrivare si sprecano) ... tra l'altro non se lo filava nessuno: alla fine era tutto solo in fondo alla sala, veniva quasi voglia di andare lì ed abbracciarlo.
Comunque, vi domanderete perchè hanno deciso di organizzare l'anteprima (anche se, per essere precisi, il film era già stato prioettato alla festa del cinema di Roma) proprio qui da noi... ve lo spiego subito: il film è girato nella nostra bellissima Genova !!! Sarò di parte, ma merita di essere visto anche solo per questo. Ieri, prima della proiezione, l'hanno definita addirittura "co-protagonista" e sono d'accordo: penso che lo stesso film, girato in un altro luogo, avrebbe perso qualcosa.
Come potete intuire, mi è piaciuto proprio tanto e ve lo consiglio (anche se è un po' un pugno allo stomaco, perchè affronta il delicato tema della perdita del lavoro) ... non so se avete apprezzato gli altri film di Soldini (come "Agata e la tempesta" ... la sera che siamo andati a vederlo, Danilo ha rischiato realmente di ucciderci tutti... ti ricordi, Dany ?!?), ma, comunque, questo si discosta dai lavori precedenti.
Allora, che dire.... Aspetto di sapere il vostro parere... ^_^
Ah, ancora un ultimo appunto: alla fine della proiezione, dopo una discreta dose di applausi, attori e regista sono scesi, aspettandosi qualche domanda o commento... e... nessuno ha detto niente... nella sala c'era solo un silenzio imbarazzato... e, al primo accenno di saluto e ringraziamento da parte loro, la gente si è alzata e ho iniziato ad andarsene... insomma, siamo proprio genovesi... ;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciccia! come stai? te l'ho detto che dalla prossima settimanna sono in ferie? la prima quindicina di novembre... io e Marco abbiamo intenzione di andare via un fine settimana, ma non sappiamo dove andare!!! ho letto che il 3 e il 4 di novembre a Lucca cè la fiera del fumetto... ma è l'unica cosa che ho trovato!!! tu che sei sempre informata su tutto, per caso sai se in Italia, in questo periodo, cè qualche mostra o fiera interessante?
Un bacione!
Laura

* * * be@trice * * * ha detto...

Al momento grosse idee non ne ho, ma so che nelle agenzie di viaggio ci sono un sacco di last minute per il ponte del primo novembre... magari trovate qualcosa di interessante! Comunque ci penso...