martedì 22 gennaio 2008

Non sono statisticamente significativa

...Buonaseeeeeera !!!
Oggi sto molto meglio: niente febbre, niente mal di testa, niente dolori sparsi di origine ignota. Insomma, tutto bene... cioè, quasi... perchè c'è una cosa che proprio non capisco.
Ho passato questi giorni a scrivere la tesi come sempre e mi sono posta una domanda... Perchè Word si autogestisce ??? Guardate che è un problema serio, mi sta facendo impazzire... l'impaginazione, le tabelle, i grafici... fa quello che vuole e se ne frega di quello che gli ordino di fare. Io non so se Bill Gates si è divertito ad inventare una macchina infernale per crearmi un esaurimento nervoso o se è solo il mio programma ad essere posseduto... ma ho rischiato seriamente di prendere il pc a martellate più e più volte.
Problema numero 2 (decisamente più grave): i contenuti della mia tesi.
Come vi ho già raccontato, sto raccogliendo tutti gli studi condotti sull'efficacia del massaggio infantile. E fin qua tutto bene... ho anche inaspettatamente trovato un sacco di materiale... il problema è che traducendo e trascrivendo i vari studi mi sono accorta che finiscono quasi tutti in questo modo: "LE DIFFERENZE NON SONO SIGNIFICATIVE DAL PUNTO DI VISTA STATISTICO" ... In parole semplici, pochissimi studi hanno raccolto dati che supprtino con decisione i presunti effetti positivi del massaggio sui bambini e sulle mamme. CAZZO. Devo continuare a cercare, sono sicura che esistono studi che mi possono aiutare di più... si.... da qualche parte... basta capire dove...

Nessun commento: