mercoledì 30 gennaio 2008

Allergia al.... collirio..... ?!?

Aiuto... stasera non so nemmeno da che parte sono girata... Sono uscita di casa stamattina alle 9 e sono tornata poco fa... sono a pezzi !!!
Però ho fatto un sacco di cose interessanti:

  1. Sono andata dal mio nuovo amico allergologo che ha levato i cerotti (ebbene si, non son più la donna mummia) e ha dato una prima occhiata... qui la prima sconvolgente scoperta: una della sostanze mi ha provocato una reazione abbastanza evidente. Cos'è?!? Nichel, direte voi.... e invece (per ora) no... sono allergica.......... RULLO DI TAMBURI........ ad una sostanza contenuta nel liquido per le lenti a contatto (che non uso) e in alcuni colliri.... TA TA TAAAAN !!!!!!!! Si, lo so, è assurdo e, soprattutto, non spiega tutti i mille sintomi di questi mesi. Comunque non è finita qui, perchè domattina devo tornare a farmi controllare e potrebbero esserci altre soprese... che bello !!!
  2. Io e la Robby abbiamo fatto un "colloquio" a due con una futura mamma in attesa di cesareo che avrebbe bisogno di assistenza notturna per i primi 20 giorni dopo la dimissione... Il progetto sarebbe di smezzarci le notti, ma non sappiamo ancora se siamo state "assunte". Però devo dire che il colloquio doppio è stato molto carino e abbiamo deciso che d'ora in poi sarà sempre così: ci devono assumere in coppia, tipo carabinieri.
  3. Ho pranzato con Riky
  4. Sono scappata a prendere Poldino e sono volata al corso di massaggio... la mia relatrice ha letto un po' di tesi, ma devo ancora vedere le correzioni che ha fatto.
  5. Sono andata a prendere la bimba all'asilo (mezz'ora in ritardo) e sono rimasta con lei fino alle 20

Tutto questo correndo in moto da una parte all'altra di Genova sotto l'acqua... almeno per la prima parte della giornata... ma se avessi usato i potenti mezzi pubblici non sarei mai riuscita a fare tutto !!!
Ok, adesso credo che mi trascinerò a letto...

PS: la mia tesi sta allargando sempre di più i suoi confini !!! Dopo la decisione di andare a Roma se il corso di Genova dovesse saltare, ho in mente una nuova meta: Bologna !!! Hanno organizzato una riunione dell'AIMI a metà febbraio proprio sulla validità scientifica del massaggio, in particolare sui neonati prematuri e come aiuto alle donne affette da depressione post-partum... quindi... parto !!! ^_^

Nessun commento: