martedì 8 aprile 2008

Prossimo passo: iscrizione al Collegio

Allora, oggi ho fatto il primo passo per diventare un'ostetrica "completa": sono andata al Collegio per ritirare l'elenco dei documenti necessari all'iscrizione. E' meno complicato del previsto, ma comunque servono un sacco di cose:

- Certificato di nascita, residenza e cittadinanza

- Certificato godimento diritti civili

- Certificato generale del Casellario Giudiziale

- Diploma di laurea

- Codice fiscale

- 2 fototessere

... E ovviamente la ricevuta di pagamento della tassa di concessione governativa.
In tutto mi costerà più di 300 euro, oltre ad una serie infinita di ore passate tra uffici e poste... ma, dopotutto, è una cosa necessaria e domattina mi avventurerò in tribunale, sperando di uscirne viva entro il pomeriggio.
Se tutto va bene entro fine mese sarò ufficialmente iscritta e potrò iniziare a presentare le domande per i concorsi... per esempio, ho tempo fino al 2 maggio per presentare la domanda per Alessandria. Purtroppo si tratta solo di due posti... peccatp, perchè la vicinanza con Genova rende la cosa davvero interessante !!!
Vabbè vi farò sapere se domani riesco a combinare qualcosa......

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bea....ancora un virus!!!attenzione!!
Fra!

Anonimo ha detto...

cmq...io ho fatto molto meno rispetto a voi per l'iscrizione all'albo...solo tasse,marca da bollo e fotocopie...chissà!!!

Anonimo ha detto...

bea ma io avevo capito solo le cose evidenziate...
chia

* * * be@trice * * * ha detto...

Belin, sti cavolo di cosi... Comunque... Fra, non è giusto !!! Perchè non ti hanno mandato in tribunale a fare il certificato di buona condotta ??? UFFA... E' proprio vero che giù di là le cose funzionano in modo strano... ;-)... Ah, l'altro giorno ho mangiato la carbonara e ad ogni pezzo di pancetta ti ho pensato con amore... :'-)
Per Chiaruzza: bisogna fare tutto quello che c'è nell'elenco della Ubry. Per quanto riguarda il certificato di nascita, residenza e cittadenanza basta l'autocertificazione... il certificato di laurea l'ho già preso oggi perchè ero da quelle parti, ma se vuoi ti accompagno lo stesso... mon amour !!!