giovedì 10 aprile 2008

ALBO DELLE OSTETRICHE ??? E cosa mai sarà ???

Ok, ci ho messo due giorni, ma alla fine ho concluso qualcosa: sono riuscita a recuperare il certificato di laurea ("Le va bene con il voto?" Belin !!! Che, ho preso la lode e non lo faccio vedere ?!?), ho pagato il bollettino dopo un simpatico e disarmante scambio di battute con il tipo delle poste ("Per cosa lo paga?" "Iscrizione all'albo delle ostetriche" "EEEEHH ??? E cos'è???) e sono riuscita a consegnare le domande in tribunale per i certificati "di buona condotta"... in tutto questo ho capito due verità fondamentali:
1- La burocrazia non fa proprio per me
2- Spero di stare alla larga il più possibile dai tribunali: tutti quegli uffici, stanze, ascensori mi hanno messo un po' in soggezione
3- Gli impiegati che lavorano lì dentro (o almeno una buona parte) non hanno sicuramente subito il training (leggi: lavaggio del cervello) che è toccato a noi ostriche in tre lunghi anni di delirante università: sorridi-saluta-sorridi-presentati-sorridi-sorridi-sorridi ecc...ecc.. E' già tanto se ti guardano e ti grugniscono un saluto a mezza bocca. Per fortuna mi ha accompagnato Miky: almeno tra una marca da bollo e un grugnito ci siamo fatte due risate.
Adesso devo solo andare a ritirare i documenti lunedì e il peggio è fatto...... ^_^

Nessun commento: