sabato 19 aprile 2008

Gallette di riso a Perugia

Eccomi di ritorno dalla fattica trasferta umbra !!!
Veramente sono tornata giovedì sera (si, alla fine ci siamo fermate una notte in più), ma ieri ero ancora troppo shakerata dal treno per potermi esprimere in un italiano decente. Non che di solito vada molto meglio.
Comunque, sono stati tre giorni stancanti ma bellissimi. Siamo riuscite a divertirci anche nel corso dell'interminabile pellegrinaggio da una stazione all'altra, grazie agli incontri con posti dai nomi incredibili (e dagli impensabili accenti), senza dimenticare le imperdibili scenette con i malcapitati compagni di viaggio. Molto divertente anche la "passaggiata" per arrivare dalla stazione all'albergo: un'ora e mezza di epica scalata verso un immaginario centro storico, che continuava ad allontanarsi ad ogni curva... ovviamente con valige al seguito e sostenute nel cammino solo da gallette di riso, che ci hanno permesso di sopravvivere all'immane sforzo fisico.
Vorrei raccontarvi tutto... ogni momento, ogni risata.... ma so che così non renderei giustizia alla demenzialità dei momenti vissuti, quindi, come sempre in questi casi, lascerò parlare le immagini...
In viaggio ...
... La scalata verso l'albergo, sostenute dalle gallette di riso...

L'albergo: la nostra camera incasinata...

... e la terrazza per la colazione

In giro per Perugia...

La stazione era laggiù....

Uscite serali...

La Robby dopo il concorso

... Si, perchè teoricamente noi eravamo lì per quello... ma chissà come mai, tra una galletta di riso e l'altra, ci è sembrato solo di essere in vacanza !!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

brave fattiche amiche!!!....vi voglio bene
:-(

* * * be@trice * * * ha detto...

Anche noi, Fra... abbiamo sentito tanto la tua mancanza... nessuno ci ha fatto la carbonara !!! ;-)

Anonimo ha detto...

Anche noi ti vogliamo bene Francina!!mi hanno fatto mangiare quelle terribili gallette con la forza..ma io volevo le zuppole!!!!!!

Anonimo ha detto...

fra, ora siamo pronte per un fattico viaggio della speranza a napoli..chiaruzza

Anonimo ha detto...

voglio le foto e i video..