lunedì 28 luglio 2008

A pezzi nel bosco.......

Ok, adesso che il week-end è finito lo posso ammettere: in realtà ho usato 1/3 della roba che ho infilato in valigia. Oddio, poi "valigia" è una parola grossa... ho stipato tutto nella mia bellissima borsa da palestra fucsia. Pesava così tanto che sembrava ci fosse dentro un cadavere (il che non avrebbe nemmeno stonato con il mood di ieri pomeriggio... tranquilli, poi capirete)
Prima di tutto... http://picasaweb.google.com/Bea.ostrica/LericiEDintorni ... qui trovate tutte le foto che abbiamo scattato. Ho provato a sceglierne qualcuna da farvi vedere, ma sono troppo indecisa, quindi vi costringo a scoppiarvele tutte (ogni volta che propino a qualcuno le mie foto mi vengono in mente Patty & Selma con le terribili diapositive delle loro vacanze...).
Comnque, abbiamo dormito a Pugliola, un paesino vicino a Lerici, in un graziosissimo b&b a gestione familiare, piccolo e accogliente (http://www.bbdamarcello.com/). Le stanze sono solo due, ma sono spaziose ed arredate con gusto, e c'è anche un bel giardino, dove al mattino abbiamo fatto colazione.
Nei nostri "giri insensati", siamo riusciti a visitare Lerici, Tellaro (un angolino di mondo davvero splendido... c'erano degli sposi che stavano facendo le foto e ci hanno usato come scenografia in un paio di scatti... "Non vi preoccupare, state lì e baciatevi"... che vergogna !!!), Ameglia, Montemarcello e Vezzano Ligure... Per un week-end abbiamo preferito evitare il mare, in favore di questi piccoli paesini, che riescono ad essere davvero suggestivi. Spero che le foto riescano a trasmetterlo (anche se alcune mi sono venute un po' storte !!!)
La sera siamo andati a cena in un bellissimo ristorante poco dopo Ameglia, con una vista spaziale su tutto il golfo... Scena bellissima: Michele ha ordinato una bottiglia di Fiano d'Avellino, ma a fine cena c'era ancora metà. Insomma, uno spreco terribile. Così, dopo essere andati a pagare, sono ripassata dal tavolo e, con mossa felina.... ME LA SONO PORTATA VIA !!! Giuro, ero totalmente sobria, ma, semplicemente, non potevo sopportare di lasciare tutto quel vino lì da solo e abbandonato.... :-P
E adesso... perchè aspettare oltre ?!?
E' finalmente giunta l'ora di raccontarvi il "momento thrilling" di ieri.
Dopo aver visitato Montemarcello, abbiamo ripreso la macchina e siamo andati a Bocca di Magra, dove, teoricamente, avremmo dovuto prendere il battello che va a Punta Corvo, idea che poi è naufragata causa tempo instabile e mia scarsa voglia.
Comunque, abbiamo parcheggiato e siamo scesi per fare un giro... nella macchina accanto alla nostra c'era un tizio un po' strano, che, mentre chiudevamo le portiere, ha provato ad attaccare bottone, chiedendoci dove stavamo andando. Scambiamo due parole e poi lo salutiamo... al ritorno, un'ora e mezza dopo circa, era sempre lì. Ci ha chiesto se eravamo andati dove avevamo detto ed ha aggiunto che lui era diretto a La Marrana, una villa vicino a Montemarcello dove sono contenute alcune installazioni d'arte moderna.
A quel punto mi si accende la lampadina e dico "Dai, che bello... è la villa di cui ci ha parlato Silvia un po' di tempo fa... andiamo !!!" ... E lui "Si si... tanto tra un po' ci vado anch'io"
Risaliamo in macchina e partiamo... Tempo di trovare il posto e parcheggiare, arriva anche il tipo. Un po' perplessi per la sua insistenza, ma ancora completamente fiduciosi, iniziamo a percorrere la stradina sterrata verso la villa, mentre lui stava ancora cercando parcheggo. E qui iniziano i problemi, anche perchè ci rendiamo conto che questo posto è davvero sperso nel nulla della campagna... Tanto per farvi capire, guardate la foto...




Quella cosina cerchiata in mezzo al verde è la villa. Ecco, noi eravamo esattamente in mezzo a tutto quel verde, da soli.
Finalmente arriviamo a destinazione, ma la villa era chiusa. Ci giriamo e ci siamo trovati il tizio alle spalle. A questo punto, le nostre geniali menti hanno finalmente realizzato: eravamo da soli, in un bosco deserto, con uno sconosciuto, che, tra l'altro, si stava avvicinandosi toccandosi il pacco. Ve lo giuro, non sto scherzando. Ho pensato "Perfetto, tira fuori un machete e ci fa a pezzi".
Gli abbiamo detto che la villa era chiusa e lui "Si, perchè apre alle 17... (ERANO LE 15.30 !!!)"
"Vabbè, allora noi ce ne andiamo perchè sennò viene tardi..."
"Ma no, dai... rimanete qui... ci facciamo un giro nel bosco un'oretta..." (AAAAAAAAAAAAAAHHHH !!!!!!!!)
"No, no, davvero... i nostri amici ci aspettano !!!"
Ha provato ad insistere ancora, riproponendoci di avventuraci nel bosco, ma noi ci siamo incamminati (con passi lunghi e ben distesi, come si dice) sulla strada del ritorno... Ovviamente ci è venuto dietro e, almeno in un paio di occasioni, ha cercato di prendermi la mano e mi ha sfiorato una gamba... sempre più terrorizzata e schifata, faccio l'unica cosa che di solito si consiglia in casi come questi: una telefonata !!! Secondo voi chi ho chiamato ?!?
Ma è ovvio... PIOOOOOOOOOO !!!!
"Ciao Pio, cosa fate stasera ?!?"
Così abbiamo fatto tutta la strada del ritorno con io che parlavo come un'isterica con Paolo, cercando ogni pretesto per non buttare giù, mentre Michele che cercava di mettersi tra me e il bruto che, imperterrito, continuava a starmi appiccicato. Quando siamo riusciti a tornare sulla strada principale ho provato un sollievo incredibile... il tizio ha continuato tutto il tempo ad insistere perchè ci fermassimo, ma noi, ovviamente, siamo risaliti sulla macchina e fuggiti.
Una cosa inquietante: nel parcheggio c'era un'altra coppia e quando siamo ripartiti ho visto chiaramente che ha attaccato bottone con loro.
Insomma, siamo stati dei geni del male: uno sconosciuto (tra l'altro grande e grosso) ci ha puntato a Bocca di Magra, ci ha aspettato nel parcheggio, ci ha proposto di andare in un posto isolato in mezzo ad un bosco (tra l'altro lui sapeva benissimo che avrebbe aperto più un'ora e mezza dopo) e noi... CI SIAMO ANDATI !!!! Ragazzi, proprio delle volpi... questa volta ho rischiato di finire davvero su Studio Aperto... :-P

4 commenti:

Mick e Lozzo ha detto...

Tra parentesi, da un paio di frasi che ha detto, ho il dubbio di aver scoperto la sua identità, ma mi riservo di fare ulteriori verifiche, prima.... :-|

Mick e Lozzo ha detto...

... come non detto, probabilmente non è lui.

Anonimo ha detto...

bea scusa se non ti ho risposto ma non ho soldi nel cell e non potevo venivo perchè non ero a camogli...baci uzza

* * * be@trice * * * ha detto...

No problem cara... tanto, nella mia nullafacenza, mi ripresenterò a Camogli molto spesso... :-P