venerdì 18 luglio 2008

Vermi e pesce crudo on the beach

Sono una donna piena di sonno. Sono in stato comatoso e, probabilmente, scriverò cose a caso. Parole in libertà. Come sempre, del resto.
La mia sfrenata vita mondana probabilmente mi sta disintegrando, ma devo ammettere che, nonostante il lento processo di autodistruzione (particolare trasurabile), erano mesi che non mi sentivo così libera... Libera di disintegrarmi, forse, ma, dopotutto si vive una volta sola... ecchecavolo !!!
Tornando alle mie avventure on the beach, invece, vorrei proseguire il racconto iniziato ieri, perchè mercoledì ho vissuto scene che meritano di essere condivise con il grande pubblico (si, tutto questo ha un nome: megalomania).
Destinazione baia dei saraceni, tra Noli e Varigotti... Io e Silvia siamo arrivate lì per prime e ci siamo accampate. Ormai siamo donne attrezzatissime: ombrellone, palloni (di 3 diverse misure), stuoino, borsa frigo. Dopo un po' ci hanno raggiunti anche Marta e Fra che hanno iniziato a gonfiare quello che sarebbe diventato l'invidia di tutta la spiaggia: il mega-canottone !!! TA TA TAAAN !!!
A bordo del suddetto mezzo ci siamo immediatamente lanciati in una fantastica battuta di pesca, terminata circa un'ora dopo, in condizioni tragiche:
1- Fra in preda al mal di mare
2- Il canotto completamente infestato dai vermetti per l'esca, che si sono simpaticamente riversati fuori dal sacchetto
In ogni modo, grazie a Silvia, un pesciolino siamo riusciti a prenderlo... e, tra l'altro, ha fatto anche una fine un po' meschina, perchè Fra, una volta ripresosi dal mal di mare, ha deciso di divorarlo crudo direttamente in spiaggia.
Dopo la merenda a base di sushi nostrano, è scattato il momento ludico e ci siamo messi a giocare a palla in acqua, insieme a due bambini che, vedendoci così entusiasti, hanno deciso di unirsi a noi, dando vita ad una scatenata partita a torello...
Ma il momento più alto della giornata è stato toccato quando Fra e Silvia sono ripartiti con il canotto, sempre infestato dai vermetti, per la classica "Missione birrette".
Sono ritornati un'ora dopo, dopo aver scaraventato quasi tutti i simpatici animaletti in acqua e, soprattutto, dopo aver pescato una soglioletta e un altro pesce non identificato, utilizzati in serata per preparare una buonissima pasta.
Io credo di non aver mai riso così tanto in spiaggia, davvero... ^_^
Adesso, dopo avervi deliziato con queste storie di vermi e pesce crudo, credo che andrò a prepararmi per stasera... sapete com'è, una cena galante impone una preparazione accurata... :-P ... buona serata !!!

Nessun commento: