martedì 22 luglio 2008

Salvataggio nel cuore della notte

In questo momento sono immersa fino al collo nei preparativi per la serata (concerto di Max Gazzè a Santa Margherita), ma tra phon e mascara, sono riuscita a ritagliare qualche minuto per scrivere... da cosa posso iniziare ?!?
Intanto vi comunico che il corso al Melograno è definitivamente saltato... o almeno credo, visto che non si sono presentate nemmeno ieri. Almeno questa volta hanno avuto la decenza di avvertire, quindi non sono stata ad aspettarle un'ora con Manuel (il bambolotto) in braccio. Che dire, si fanno progressi !!!
Il corso organizzato da me e Roberta invece va abbastanza bene: siamo arrivate alla terza lezione e le donne non sono ancora scappate a gambe levate... WOW !!!!
Domani, invece, vado finalmente a consegnare la domanda per il concorso a S.Martino: mi sono ridotta al penultimo giorno, un genio come sempre.
Le speranze di passare sono davvero minime, visto che si tratta di un solo posto disponibile... già immagino orde di ostetriche provenienti da mezza Italia che si riverseranno a Genova. Una scena quasi apocalittica. Vabbè, la cosa fondamentale sarebbe entrare in graduatoria... e poi chissà...
Ok, basta discorsi seriosi... per alleggerire il tono del post, vi racconterò la mia avventura di venerdì sera, già entrata negli annali della sfiga.
Sono andata a mangiare una pizza con Michele, in un posto molto carino, sull'Aurelia, poco prima di Chiavari. Dopo cena abbiamo avuto la bellissima idea di andare a vedere il Santuario di NS delle Grazie (o qualcosa del genere), vicino alla pizzeria. Posto molto romanitco... chiesetta... mare... luna... stelle... insomma, da cartolina.
Facciamo una passeggiata e dopo un po' tornaimo alla macchina... imbocchiamo il vialetto per uscire...... e....... IL CANCELLO ERA CHIUSOOO !!!
Si, proprio così.... siamo rimasti chiusi dentro il romantico santuario... *_*
Ma, attenzione, perchè la sfiga non è mica finita qui... Per completare il quadretto, si è fusa anche la macchina, cinque minuti dopo aver scoperto di essere rimasti bloccati.
Così, di punto in bianco.
Un attimo prima funzionava e un attimo dopo... PUFF !!! Morta.
Bellissimo. Io ho iniziato a sghignazzare come una scema (strano, eh ?!? Scommetto che non vi sareste mai aspettati una reazione dal genere da me... hi hi hi), mentre Michele cercava di svegliare il prete attaccandosi al campanello, senza risultati.
Ma, come in ogni vero film d'azione, quando stavamo per perdere la speranze, è arrivato il nostro eroe: il sig. ROMUALDO, che vive in una villetta dentro il santuario con tutta la sua famigliola. Molto carini, praticamente ci hanno adottato. Non solo ci hanno liberato dal cancello assassino, ma hanno anche provato a far ripartire la macchina con i morsetti per la batteria (senza risultati) e ci hanno portato da bere... gentilissimi...
E asesso... Volete sapere com'è finita ?!?
Bè, con una telefonata............ "PIOOOOOOOO DOVE SEI ?!?"
Per fortuna era a Sori con gli altri per una grigliata in spiaggia e, da vero supereroe, si è precipitato a prenderci, insieme alla Cry... Che dire, salvati da SUPER-PIO e WONDER-CRY nel cuore della notte !!! :-P
Ops... adesso è tardissimo... buona serata a tutti....

2 commenti:

Mick e Lozzo ha detto...

batteria scaricata... così, di punto in bianco, vani tutti i tentativi di resuscitarla con morsetti vari. Vabbé, meglio che sia successo lì piuttosto che in galleria in autostrada... :-|

* * * be@trice * * * ha detto...

Hi hi hi hi ... scusa, ma se ci penso non riesco a non ridere... è stato troppo divertente !!! ;-)