lunedì 7 luglio 2008

Ormai ci siamo: domani inizio il mio primo corso di massaggio !!!
Teoricamente avrei dovuto studiare un po', ma, ovviamente, ho passato tre giorni a vagare per la Liguria (e non solo, come presto scoprirete), quindi non ho nemmeno aperto il manuale. Ma sono ottimista, in qualche modo me la caverò... al limite posso scappare urlando alla prima domanda a cui non so dare una risposta. Si, sarebbe molto professionale. Comunque oggi spero di riuscire a passare un attimo nella stanza per organizzare ancora una volta l'ambiente... domattina iniziamo alle 9 e le cose da preparare sono ancora tante.
Passando alle motivazioni che mi hanno assolutamente impedito di studiare, vi posso raccontare che, dopo una piacevole serata in quel di Albisola con Michele e dopo le solite ristrettissime ore di sonno, sabato pomeriggio sono partita alla volta del Lago delle lame, per il Celtic festival... Io, Michele e Danilo siamo arrivati più o meno per le 16 (così abbiamo avuto il privilegio di assistere ad una fantastica ed accuratissima rievocazione storica, in cui dei loschi personaggi prima se le davano di santa ragione e poi, improvvisamente, diventavano amici), mentre gli altri ci hanno raggiunto alla spicciolata nel pomeriggio e in serata... Queste sono alcune foto, se invece volete ammirarle tutte, in modo da cogliere completamente il nostro splendore, l'indirizzo è questo http://picasaweb.google.com/Bea.ostrica/CelticFestivalLagoDelleLame

Tanto per rimanere fedeli alla tradizione, nel corso della serata siamo anche riusciti a farci sgridare, perchè le nostre dolci vocine disturbavano l'esibizione di non so quale gruppo, impegnato nell'intensa interpretazione di strazianti melodie celtiche. Purtroppo io e Michele siamo ripartiti per Genova prima di assistere alla rievocazione del funerale di non so quale re morto e non ci siamo potuti ammazzare di risate insieme agli altri, che, ieri sera, mi hanno descritto l'evento come qualcosa di incredibilmente comico... la nostra partenza anticipata però era motivata da una validissima ragione: ieri mattina alle 9.19 siamo partiti con Mauro (e un suo amico, Tom) alla volta di Milano, per andare a vedere la mostra di Bacon (http://www.francisbacon.it/), arista che, nella mia ignoranza, non conoscevo e che, grazie alle sue fantastiche spiegazioni, ho trovato molto affascinante, anche se un po' inquietante.
Piccolo intermezzo comico... L'appuntamento era per le 8.50 in "stazione", per avere il tempo di fare i biglietti. Io, come sempre in anticipo, sono arrivata a Brignole alle 8.45 e, tutta esaltata per essere la prima, mi sono messa diligentemente in coda alla biglietteria. Veramente ero un po' perplessa, perchè il treno sarebbe dovuto partire alle 9.19, mentre il tabellone segnava 9.10. Così chiamo Michele e lo avverto del cambio di orario... risposta "Ok, tranquilla, sono in Piazza della Nunziata, arrivo. Mauro vedrai che sarà lì a breve tanto abita vicino" ... mah... che giro strano per arrivare in stazione... e poi Mauro non abita esattamente vicino a Brignole.
Comunque, senza farmi troppe domande, prendo i biglietti e inzio ad aspettare serena e beata.
Alle 8.55 ancora non c'era nessuno e io continuavo a gratificarmi da sola, pensando a com'ero stata brava ad arrivare prima e a comprare i biglietti.
Vado a prendere un caffè e mi arriva un messaggio "Ci siamo, dove sei ?" ... Ovvio, al bar a drogarmi di caffeina... "Che peccato, se avessi aspettato 2 minuti in più l'avremmo preso tutti insieme !!!"
Così, aspetta... aspetta... ma non arriva nessuno...
Messaggio: "Ma dove siete finiti ?!?" ... "Siamo nel bar di sotto" ... Aaaah ... saranno andati nell'ALTRO bar... vado a controllare e non sono nemmeno lì...
Quando ho visto che non erano nemmeno al bancone del secondo bar, è stato come se i pezzi del puzzle si mettessero insieme tutti di colpo....... L'orario diverso........ Piazza della Nunziata........ Casa di Mauro........ Il bar "di sotto" ............................ Prendo il telefono di corsa e chiamo Michele: "Ma ... In che stazione siete ???" (intuendo già la risposta) "Mmh... A Principe... perchè ?!?" "AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH... IO SONO A BRIGNOLE !!!"
A questo punto, ammazzandomi da sola dalle risate, sono volata al binario e sono salita sul treno, che, per fortuna, si fermava in entrambe le stazioni. Bellissimo. Proprio esilarante.
Vedete cosa succede a dormire 4 ore per notte ?!?
Dopo la mostra ci ha raggiunto anche la sorella di Mauro che ci ha portato un po' in giro... bè, veramente ci siamo collassati su un prato in un parco, ma vista la mia stanchezza è andata bene così !!! Al ritorno a Genova, non ancora del tutto stremati dalla mancanza di sonno, io e Michele abbiamo raggiunto gli altri in corso Italia, per una passaggiata rapida. Praticamente sono arrivata a casa sui gomiti.
Adesso capite perchè non ho potuto ASSOLUTAMENTE sutidiare ?!?
:-P

Nessun commento: