lunedì 30 giugno 2008

Dopo il mio solito weekend delirante in giro per la Riviera, eccomi di nuovo qui.... e voglio iniziare il post con alcune novità fondamentali in ambito lavorativo. Qualche giorno fa sono stata contattata da alcune ostetriche, che si sono laureate un paio d'anni prima di me e che fanno parte del centro informazione maternità e nascita "Il Melograno", un'associazione nazionale che si occupa del sostegno alla maternità e alla prima infanzia (per info www.melogranogenova.org) ... in poche parole, mi hanno proposto di condurre il loro corso di infant massage di luglio, con la possibilità di occuparmi anche i corsi che terranno nei mesi successivi. Stamattina sono andata a parlare e, se tutto va bene, dovrei iniziare il 10 luglio... L'ambiente mi è sembrato molto bello, dopotutto si tratta di un centro nuovo e gestito da persone giovani... insomma, le premesse sono ottime. Ovviamente adesso mi sta salendo un po' d'ansia, perchè non ho mai condotto un gruppo da sola, ma credo che riuscirò a sopravvivere all'esperienza senza lanciare nessun bambino dalla finestra. In questi giorni, poi, cercherò di studiare un programma per le lezioni, in modo da arrivare il più possibile preparata.
Altra cosa: tra poco vado con Robby a pagare l'affitto della nostra stanzetta a Quinto e presto inizieremo i corsi anche lì... ^_^
Ok, adesso posso iniziare il racconto del mio delirante weekend... venerdì sera, armata di sacco a pelo, sono partita con Michele alla volta di Laigueglia, dove ci aspettava un'altra coppia e dove, teoricamente, c'era il PercFest... cito testualmente dal programma: "la festa europea delle percussioni".
Vi dico "teoricamente" perchè siamo arrivati lì tardi causa traffico e, tra la cena e tutto quanto, non siamo riusciti a sentire praticamente niente. Comunque, ci siamo fermati a dormire in spiaggia (per fortuna che "qualcuno" mi ha ceduto il suo materassino...) e svegliarmi al mattino (cioè, veramente non mi sono praticamente mai addormentata) con il sole è stato bellissimo. Vedere (la foto) per credere.... ^_^

Sabato ci siamo fermati in spiaggia fino alle 17, poi siamo ripartiti per Genova, perchè in serata avevamo una cena con gli altri in una trattoria sopra Bolzaneto... vi lascio immaginare il mio bel faccino dopo una notte insomme e 8 ore di mare... *_*
Abbiamo mangiato bene, ma la stanchezza, il cibo, il vino e il caldo associati sono stati un attentato alla mia incolumità...
Ieri invece siamo stati a Rapallo a casa di Silvia: un po' di mare a San Michele di Pagana e poi pizza nella sua splendida casetta in mezzo al campo da golf... un paradiso !!!
Unico problema: Pio doveva passarmi a prendere alle 11.15 sotto casa e io ho aperto gli occhi alle 11.16 (mmh, forse perchè avevo un po' di sonno arretrato ?!? E chissà) ... Comunque, dopo varie bestemmie in aramaico, sono anche riuscita a prepararmi entro un'ora decente... grazie al mio insano stile di vita, praticamente sono diventata una scheggia !! :-P

Nessun commento: