venerdì 9 maggio 2008

Ho trovato un nuovo lavoro: faccio la badante.
Cioè, come definizione non è proprio corretta.
Diciamo che ho trovato un'allegra signora di 81 anni che ha bisogno di qualcuno (io) che le faccia delle iniezioni e che, a giugno, avrà bisogno di qualcuno (che sarei sempre io) che la accompagni a fare la spesa e le tenga compagnia per qualche passeggiata. Bè, meglio che stare a casa a fissare il muro e poi, almeno, posso far fruttare una delle cose che ho imparato nei tre anni di studio: fare le iniezioni. Magra consolazione per chi, nella vita, vorrebbe assistere ai parti, ma va bene così.
Altra nota positiva: la mia carreira di babysitter ha subito una nuova impennata. Oggi sono stata tutto il giorno da una nuova neonatina e lunedì torno da quelli che mi avevano licenziato per assumere Super-Vicky... è una cosa provvisoria (la bimba sta male e non può andare al nido), ma, che dire.... $$$$$$$$$$$$ ... ormai mi sono venuta al dio denaro... ^_^ E poi la mancanza di lavoro mi pesa non poco. So che dovrei godermi il periodo post-laurea, ma, dopo nemmeno 40 giorni, sono già piuttosto angosciata.
Per fortuna, come dico spesso, non abito nella Pianura Padana e so come occupare le mie ore disoccupate: ieri ho inaugurato la mia stagione estiva andando per la prima volta al mare (mare-mare, eh?!? Con il costume e accessori vari)... Bè, dai, alla fine ci vuole poco a consolarmi...

Nessun commento: