domenica 18 maggio 2008

Canestrelli e narcisi

Oggi domenica pomeriggio alternativa.
Come sempre del resto: le mie giornate non sono mai completamente normali.
Comunque, come saprete di sicuro, questo fine settimana la mia bella città è stata completamente rivoluzionata da una ventata di santità, perchè il nostro caro Ratzinger è venuto a farci visita, portando con sè un sacco di belle cose: alberi tagliati per far posto al palco in piazza della Vittoria, transenne sparse per via XX, strade chiuse, traffico congestionato.
Per sfuggire al caos causato dal diffuso deliro mistico, Pio mi ha proposto di andare con lui e Michele (mio affezionato lettore !!!) alla sagra del canestrello a Torriglia (amena località dell'entroterra).
Allettata dall'immagine di me che nuoto in un mare di canestrelli, stile Paperone nel suo deposito, ho accettato la proposta, nonostante la piogga (si, oltre al papa è arrivata anche quella).
Dopo un avventuroso viaggio sotto il diluvio, siamo giunti a destinazione, dove abbiamo scoperto una tragica verità: SAGRA RINVIATA AL 2 GIUGNO *_*
Ma noi non ci siamo lasciati scoraggiare. No. Nonostante il freddo, la pioggia incessante e la manifestazione annullata non siamo tornati a casa.
Sotto la sapiente guida di Michele, ci siamo arrampicati per stradine strette e avvolte nella nebbia... (come documentato qui sotto) ...


... fino ad arrivare ad una specie di rifugio, situato in luogo sperduto (vedi foto... e notare l'altitudine, prego)

circondato da nebbia, ma anche da un sacco di..... NARCISI FIORITI, che hanno gettato Michele in uno stato di esaltazione assoluta... ;-)

Dopo esserci ristorati in questo luogo dimenticato da Dio (ma inspiegabilmente pieno di gente... compreso un gruppi di interisti infoiati per lo scudetto) con un cappuccino bollente, condito con un bel po' di chiacchiere su cinema e argomenti simili, abbiamo intrapreso il faticoso viaggio di ritorno verso Genova... nel frattempo ritornata alla normalità !!! Giornata alternativa ma davvero carina, perchè in fondo ci vuole poco a farmi divertire: pioggia, freddo, strade strette, nebbia e narcisi fioriti... :-P

Nessun commento: