lunedì 12 maggio 2008

E' un lavoro pericoloso...

... quello di babysitter, ovviamente !!!
Uno magari non ci pensa, ma i rischi sono molteplici. E non parlo solo delle quantita spropositate di cacca da smaltire o del turbinio di schizzi di semolino e omogenizzati, che ormai schivo in pieno stile Matrix. Bisogna considerare anche gli incontri che possono fare quando si esce per una tranquilla passaggiata sotto casa. Per la precisione, ci si può imbattere in un paio di muratori particolarmente esaltati dal clima quasi estivo... Oggi ero da una delle mie bimbe e ho deciso di farle fare un giretto prima di pranzo. Siamo passate di fronte al cantiere dei suddetti muratori, che devono aver trovato decisamente interessante il mio modo di spingere il passeggino, perchè hanno smesso di lavorare per studiare attentamente il nostro percorso. La bambina non si è fatta scappare l'occasione e ha avuto la bella idea di salutarli (a 1o mesi posso ancora perdonarle una mossa così incauta).
Loro hanno, ovviamente, ricambiato il saluto, e uno ha avuto il buon gusto di aggiungere "Ma dove vai con una mammina così ?!?" ... :- ....MAMMINAAA ???
Facendo ricorso a complicate tecniche di meditazione, ho represso l'istinto di rispondergli "Mammina lo dici a tua sorella", scandendo ogni sillaba a calci volanti come farebbe il mio amico Chuck Norris e mi sono limitata ad una rapida (per quanto permettessero i miei tacchi e i bagagli vari) fuga per mettere per salvare la pupa dai bruti.
Che altro dire se non....... è un lavoro pericoloso, ma (come si dice sempre) qualcuno deve pur farlo !!! ;-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao fattiche ho ufficialmente iniziato a lavorare in consultorio........che dire,non e' la sala parto ma me lo faccio andar bene,anche se mi sento abbastanza vecchia tutte le mattine che entro li dentro e inizio a fare dei gran PAP TEST.........va beh, questo per dirvi che se un mercoledi pomeriggio non sapete cosa fare mi farebbe piacere vedervi presso il consultorio di alassio,li sono sola e come potete immaginare non mi ammazzo di lavoro.......baci a presto!!!elena

* * * be@trice * * * ha detto...

ciao fattica elena !!! Sono davvero contenta per il tuo lavoro in consultorio... anche se non invidio i pap test !!! Per quantro riguarda le novità genovesi, come puoi leggere nel mio ultimo post, io e robby siamo diventate imprenditrici e quindi ostetriche operaie... speriamo bene !!! Un mercoledì pomeriggio veniamo a trovarti e poi... a quando una fattica cena ?!? Baci !!!

Anonimo ha detto...

brave brave!!!!!crchero' di farvi pubblicita' anche nel ponente ligure....potete lasciare qualche volantino...non si sa mai quache SIGNORA ALASSINA....beh, per la cena organizziamo un po'......la fra e' irrecuperabile?????

Anonimo ha detto...

elena allora potresti farlo anche a me un pap test??ovviamente gratuito!!!a presto chia

Anonimo ha detto...

e certo non paga nessuno e faccio pagare proprio te?????????????????sono in procinto di organizzare una fattica cena.............saluti a tutte e soprattutto ad aaaaaaaaaalbiiiiiiiiiii
elena