martedì 27 maggio 2008

Bella, che ci importa del mondo
verremo perdonati te lo dico io da un bacio sulla bocca un giorno o l'altro
ti sembra tutto visto tutto già fatto tutto quell'avvenire già avvenuto
scritto, corretto e interpretato da altri meglio che da te
bella, non ho mica vent'anni ne ho molti di meno
e questo vuol dire (capirai) responsabilità perciò...
volami addosso se questo è un valzer
volami addosso qualunque cosa sia
abbraccia la mia giacca sotto il glicine e fammi correre
inciampa piuttosto che tacere e domanda piuttosto che aspettare
stancami e parlami
abbracciami, guarda dietro le mie spalle
poi racconta e spiegami tutto questo tempo nuovo che arriva con te...
Mi vedi pulito pettinato, ho proprio l'aria di un campo rifiorito
e tu sei il genio scaltro della bellezza che il tempo non sfiora
ah, eccolo il quadro dei due vecchi pazzi sul ciglio del prato di cicale
con l'orchestra che suona fili d'erba e fisarmoniche (ti dico)
bella, che ci importa del mondo
stancami e parlami
abbracciami, fruga dentro le mie tasche
poi perdonami, sorridi
guarda questo tempo che arriva con te
guarda quanto tempo arriva con te
Il bacio sulla bocca - Ivano fossati

Nessun commento: