sabato 15 marzo 2008

La fine della mia carriera

Già... Purtroppo molto presto non sarò più una super baby sitter impegnata che salta da una casa all'altra. Dopo aver perso i due bambini del week-end per concorrenza sleale dell'Europa dell'est, ho perso anche il mio ultimo acquisto, la bimba di 8 mesi... dopo avermi proposto una paga mensile di 400 euro per lavorare del lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 (=2,5 euro all'ora) era inevitabile che le nostre strade si divedessero. Sapete, ho la brutta abitudine di non lavorare per beneficienza. Comunque, per la cronaca, anche loro prenderanno una donna tutto fare che, oltre a tenere la piccola, pulisce lava e stira... Sono stata sostituita da Super Vicky !!!
Vabbè... Ora basta con le polemiche, che fanno venire le rughe.... E poi di pensieri non proprio allegri questa settimana ne ho avuti fin troppi. Come avrete sentito, qualche giorno fa un ginecologo del Gaslini si è ucciso... lo conoscevamo tutte e, tralasciando i discorsi riguardanti l'inchiesta in corso, sono notizie che lasciano un po' turbati. In più, il giorno dopo, per non farmi mancare niente, sono venuta a sapere che un mio compagno delle elementari è morto, probabilmente per overdose... Terribile. Non mi vengono in mente altre parole.
Ora però, vorrei concludere il post con due notizie un po' più "leggere", perchè non vorrei rattristarvi troppo..
Allora, prima di tutto lunedì avrò finalmente la mia tesi pronta per essere firmata e consegnata. Inizio ad essere un po' più tranquilla... cioè, sono nel terrore, ma almeno dovrei riuscire a fare tutto nei tempi giusti. E poi, un ultimo appunto: ieri sera sono andata con Riky al concerto di De Gregori al Carlo Felice e sono ancora in uno stato di estasi quasi mistica. Mi dispiace per il mio adorato Baglioni (che sono andata a vedere 3 volte), ma devo ammettere che è stato in assoluto il concerto più bello che abbia mai visto. Sono stata assolutamente rapita dal calore della sua voce, che dal vivo è ancora più bella.
Ok... e adesso vado a studiare... :-(

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me beneficenza si scrive senza "i"..scusami ma ormai sono ostetrica e devo badare anche al vostro modo di esprimervi visto che..MANCANO 2 SETTIMANE precise precise al gran giorno!!!uh mamma che emozione!!!Vi ho un po abbandonate in questo ultimo periodo e non so come vanno gli ultimi preparativi..Tu come al solito sei avanti, avrai già stampato, rilegato, firmato, fatto power point e forse anche discusso..hai già fatto tutto! Brava Bea!!..ma le altre due fattiche a che punto sono??beh io cmq ci sono di nuovo per qualunque cosa!!Ci sentiamo presto..ah dobbiamo andare dalla Fio!!Baci a tutte!!