domenica 9 marzo 2008

E' passata quasi una settimana dall'ultima volta che ho scritto e vorrei rassicurarvi: sono ancora viva e non mi sono data alla fuga, anche se ogni tanto la tentazione mi viene !!!
News poche: ho passato gli ultimi giorni a fare la baby sitter (sai che novità) e ho avuto una proposta di lavoro piuttosto interessante: da aprile dovrei tenere tutti i giorni l'ultima delle bimbe che è entrata a far parte del mio "asilo nido". Sarebbero circa 7 ore al giorno, dal lunedì al venerdì... una proposta niente male, anche perchè dal 31 marzo in poi sarò ufficialmente un'ostetrica disoccupata... credo che passeranno anni e anni prima di riuscire a entrare in un ospedale (chissà in quale sperduta località italiana) e fare davvero il mio lavoro. Ma per fortuna nel mondo esistono un sacco di donne che non sanno dove parcheggiare i pargoli !!! ;-)
Ma ora passiamo all'altro argomento cult di questi mesi: la tesi... che, come una settimana fa, è sempre troppo lunga.
Siamo a quota 118 (un bel numero rassicurante), uno sfacelo... però giuro che mi sono fermata e non ho più scritto niente !!! E, ovviamente, anche la presentazione è immensa: sono 20 slide e, parlando a raffica tipo Mentana, le espongo in 10 minuti esatti esatti. Traduzione: se mi inceppo anche solo per un secondo sforo e, visto che ci cronometrano, è un problema.
Per ora ho risolto scrivendo su un foglio quello che devo dire, parola per parola... non mi posso permettere nemmeno un avverbio di troppo !!! Che palle... tutto sto casino per dire nemmeno 1/4 di quello che ho scritto..... Ok, ok, non mandatemi a quel paese... me la sono cercata.
Cambiamo discorso... avete festeggiato la festa delle donne ??? Io quest'anno non ho fatto gli auguri a nessuno perchè, per la prima volta, mi è apparsa in tutta la sua disarmante stupidità... o, più precisamente, mi sono sentita davvero infastidita dalla stupidità con cui viene vissuta. Non che in passato andassi in giro ubriaca fradicia a molestare gli spogliarellisti... ma... per la prima volta ho provato un senso di nausea alla vista della mimosa e di tutte le locandine di locali che promettevano un'emozionante serata a base di camerieri in boxer. Per essere sincera una volta mi sono fatta trascinare in un posto del genere... dopo aver assistito a un delirante spogliarello di un coso tutto muscoli e olio, ho avuto il piacere di ammirare uno dei già citati camerieri mezzi nudi mentre si scambiava appassionati baci con un'intera tavolata di donne in libera uscita....... eh già...... per fortuna che esiste la festa delle donne, così possiamo mostrare agli uomini tutto il nostro orgoglio e la nostra dignità....
Dopo questa perla di saggezza mi punirò andando a ripetere per l'ennesima volta la presentazione

PS: oggi è il compleanno della Fra, la mia fattica collega laureanda... BUON COPLEANNO !!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mille bea.....sono una donna di poche parole!!

Anonimo ha detto...

bea tu hai già finito power point??
aiutooooooooo..io devo ancora iniziarlo..