lunedì 11 febbraio 2008

Tutta questione di punteggiatura

... Buonaseeera !!!
Per una volta (una sola, eh, non voglio mica smentirmi) voglio scrivere solo una good news, senza lamentarmi e senza fare la psicotica: la mia relatrice ha corretto tutta la tesi !!!
Per fortuna non ci sono tante cose da cambiare: solo qualche errore di battitura, qualche frase da mettere a posto e un po' di impaginazione da sistemare.
Ma la cosa positiva è un'altra, miei cari: alla fine mi ha scritto che il lavoro è buono... Anzi, per la precisione mi ha scritto "Comunque il lavoro è buono!" e vorrei che focalizzaste la vostra attenzione sul punto esclamativo che conclude la frase e che ho adeguatamente evidenziato. Da tutta una valenza particolare alla frase.
Bisogna fare attenzione ai particolari... Avrebbe potuto scrivere "Comunque il lavoro è buono." ... si, insomma, concludere la frase con un triste, anonimo e poco soddisfatto .
...E invece no !!!
Ha aggiunto un allegro e gratificante ! che non può che rendermi felice.
Già, già... bisogna proprio fare attenzione ai particolari...

(Ok, non riesco proprio a non fare la psicotica)

Nessun commento: