domenica 10 febbraio 2008

Incubi notturni

Ciao a tutti e buona domenica...
Io l'ho passata davanti al computer, ho gli occhi che mi cadono ma sono contenta così: era da quasi una settimana che non scrivevo più e l'ansia mista a senso di colpa stava iniziando a prendere il sopravvento (anche se ho utilizzato il mio tempo per lavorare o occuparmi di cose comunque collegate alla tesi)... e sapete perchè dico questo ?!?
Perchè stanotte ho passato una notte mooolto agitata nel magico mondo assurdo dei miei sogni.
Per la precisione ho sognato di...
  1. Non riuscire a preparare la mensola per un taglio cesareo: nella cassetta c'erano tutti i ferri sbagliati e non li trovavo... in più non mi ricordavo più come indossare i guanti sterili e i medici erano già tutti pronti e lavati... insomma, una sala operatoria bloccata a causa mia
  2. Essere interrogata dalla mia relatrice di fronte ad una signora in travaglio... lei era di una cattiveria e crudeltà incredibili, io non mi ricordavo più niente... avevo eliminato ogni nozione ostetrica dalla zucca.
  3. Andare a cena fuori e incontrare una mia vecchia amica......ah, ovviamente era gravida.....

... E' bello perdere la salute mentale a 24 anni... quasi 25...
Comunque, ho un'idea su cosa mi possa aver turbato: ieri sono finita con Riky ad una specie di expò dell'architettura/design alla Fiera di Milano e abbiamo camminato dalle 9 alle 18... giuro che non ho mai visto così tante porte, finestre e cancelli tutti insieme !!! Quindi è già andata bene così: avrei potuto sognare un cancello automatico assassino o qualcosa del genere.

E ora una cosa che ha risollevato la mia fragile autostima: giovedì sono andata alla Fiumara per il corso di massaggio con le mammine e ho incontrato una ragazza che avevo seguito in travaglio a settembre. Mi ha riconosciuto (io ammetto di aver avuto un momento di smarrimento, poi me la sono ricordata e ora saprei dirvi anche il numero del letto), ha detto che l'ho aiutata tanto e che ha un bellissimo ricordo di me, della mia compagna (che l'ha assistita nel momento del parto) e di tutto il reparto... ^_^ ...Che dire... è bello scoprire di servire a qualcosa !!! ;-)

Nessun commento: