giovedì 11 settembre 2008

Vedi Cuneo e poi muori

Le mie speranze di passare un concorso stanno lentamente franando verso il basso: da un ottimistico "Almeno devo entrare in gradiatoria" sono rapidamente passata ad un "Almeno devo passare lo scritto". Adesso sono orientata ad un realisitco "Almeno vorrei riuscire a capire cosa mi stanno chiedendo".
Ieri è stato terribile.
Pensavo di aver già vissuto il peggio a Parma e Novara, ma non avevo ancora visto Cuneo. Vedi Cuneo e poi muori.
Era il solito scritto a crocette, 3o domande... peccato che la maggior parte fossero di statistca o riguardanti strane definizioni di linee guida, raccomandazioni e medicina basata sull'evidenza, con riferimenti a Popper e Wittgenstein (o come cavolo si chiamava lui).
Poi, per fortuna, c'era anche qualche domanda sulle manovre di Leopold, la gravidanza extrauterina e le lacerazioni... sapete, era pur sempre un concorso per ostetriche.
Ovviamente non sono passata e sono tornata mestamente a domicilio, con il mio zainetto triste, contenente un mini-beauty e un cambio di baincheria per affronare l'ipotetica notte fuori... nonostante tutto ero partita ottimista.
Forse mi porto sfiga da sola... La prossima volta non mi porto niente, al massimo mi laverò le mutande in albergo. Su, ringraziatemi per la bella immagine che vi fornisco.
Almeno con me c'erano Chiara ed Elena (che non vedevo da tantissimo) e siamo riuscite comunque a farci due risate... soprattutto quando abbiamo letto le domande !!! *_*
E ora, archiviato Cuneo, pensiamo alla prossima tappa: Biella, 1 ottobre.
Credo che questo pellegrinaggio non avrà mai fine !!!
Per fortuna, la mia vita sociale non viene particolarmente stravolta da questi luttuosi ed inconcludenti eventi: ieri sera sono uscita con Michele, David, Simo e Mauro... giro in piazza delle erbe e solita tappa al porto antico. Dopo la mia gita in Piemonte avevo proprio bisogno di staccare un po' la testa... ^_^

Nessun commento: